Caffè Beduino: il caffè alle spezie

Caffè arabo per eccellenza, il Caffè Beduino TAYIBA è un invito a scoprire i sapori e gli aromi unici del Medio Oriente.

Offre un’esperienza gustativa inedita, unendo la ricchezza del caffè alla delicatezza delle spezie orientali.
Fate un viaggio durante una tazza di caffè. Nella penisola araba, questo caffè tipico è la prima cosa che si offre a un ospite, sia in incontri professionali, amicali o familiari. Viene inoltre comunemente servito durante incontri importanti, cerimonie e al momento della rottura del digiuno.
Nato nelle montagne dello Yemen, si è poi diffuso in tutta la penisola araba. Visivamente, il Caffè Beduino non è la bevanda nera che conosciamo in Occidente, il suo colore tende piuttosto al marrone chiaro.
Tayiba Dattes
Vera e propria istituzione nella regione, è simbolo di ospitalità e tradizione e si serve con i datteri. Gustatelo facilmente a casa vostra grazie alla nostra preparazione.
Caffè Beduino: cosa contiene?
Il nostro Caffè Beduino è composto da un mix finemente equilibrato di caffè arabica solubile tostato, cardamomo, chiodi di garofano e un pizzico di zafferano. Questa combinazione di spezie non conferisce solo al caffè un gusto unico, ma apporta anche diversi benefici per la salute, come supporto alla digestione e proprietà antinfiammatorie.

Scoprite il nostro Caffè Beduino

Caffè Beduino

250 g

I nostri consigli

Come sceglierlo

Un buon caffè arabo si caratterizza per un aroma speziato distintivo. Una volta preparato, il suo colore è più chiaro rispetto al caffè servito abitualmente in Occidente.

Idea di degustazione

Per preparare il Caffè Beduino TAYIBA basta versare un cucchiaino in 200 ml di acqua bollente, lasciar bollire per qualche minuto e poi servire. La tradizione vuole che venga servito in tazzine piccole, senza zucchero, per apprezzarne appieno il sapore speziato e accompagnato dai datteri.

Conservazione

Il caffè deve essere conservato in un luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce. Idealmente, mantenetelo in un contenitore ermetico per preservarne gli aromi e le proprietà.

Qassim